lunedì 15 febbraio 2016

57 euro


Ci costeranno 57 euro. 
Ciascun spezzino dovrà tirar fuori circa 57 euro per pagarsi i lavori in Piazza Moviola Europa. Il voltafaccia della Camera di Commercio è da manuale. Chiunque avesse sale in zucca, l'aveva sconsigliata ad intraprendere i lavori del parcheggio sotterraneo vista mare anzi, nel mare, sotto quella che un tempo era la piazza dello scazzeggio con o senza cani. Lavori dunque che apparivano già all'epoca un investimento a rischio.


Ma la Camera di Commercio fu irremovibile. 
Ultimamente però qualcosa è cambiato, forse qualcuno avrà fatto due conti. 
Ebbene oramai a pochi mesi dall'inaugurazione, i signori delle licenze e dei timbri ci hanno comunicato di non avere più intenzione di pagare i lavori! 
E dire che il comune aveva anche annunciato di togliere i parcheggi attorno alla piazza per incentivare ad andare a sostare sott'acqua! 

E quindi? 
Indovinate un po' come andrà a finire!


57 euro a testa. E a naso credo che non basteranno. 
Inoltre diverremo tutti degli ottimi marciatori, viste le probabili tariffe. Vedremo sbucare dal profondo della piazza gente in tuta già ansimante che, per restare dentro la mezz'ora di salasso, correrà come forsennata verso gli uffici comunali o quelli delle entrate, con un cronometro al collo!

Dai, prepariamo la somma! 
Al solito silenti.

Nessun commento:

Posta un commento