domenica 14 febbraio 2016

Matematicamente

Finalmente la matematica viene in aiuto a tutti i maschi che, vivendo da soli, devono stirare!

Teoria del Riposizionamento del Dr W. Kettefrega (ed. Staminchia cap XII par 12)

Una delle maggiori applicazioni alla teoria si manifesta nel bucato.

I calzini ad esempio si spaiano secondo la seguente formula:

X= n/z cotangente p

ove n è il numero di calzini totali posseduti, z quelli che si crede aver messo in lavatrice e p il numero di scarpa posseduto.

La teoria pone l'accertata possibilità che ogni due lavaggi, si possa avere una nuova coppia di calzini, nata dallo spaiamento di cui sopra.

Posto l'enunciato appena proposto, la teoria del Riposizionamento esclude che si debbano stirare la seguente tipologia di capi di abbigliamento:

calzini

mutande

maglie della pelle

Per le camice la teoria propone la seguente formula

X= n+w {e/c•3z}

dove "n" sono le passate del ferro sulla camicia, "w" l'uso del vaporizzatore, "e" il tempo che intercorre dalla salita in auto, "c" i gradi di temperatura e z il coefficiente di probabilità esponenziale di uso del maglione.

Resta chiaro che con l'uso dell'auto unito alla rigidità del clima la camicia andrà stirata solo per un raggio di 6 cm a partire dal colletto se il maglione è a girocollo, 16 se è a "V".

Ai polsi il fattore rimane di 8 cm.

La formula S = Z/L

dove Z è il numero di camice e L è la lavanderia che essendo esponenziale acquista un valore atto a portarvici le camicie a stirare nell'unico caso teorizzato: ove abbiate una storia con la proprietaria della lavanderia.

Nessun commento:

Posta un commento