venerdì 12 giugno 2020

Semplicemente al telefono


"Buonasera sono Marco di Sky in che cosa posso esserle utile?" 

"Buonasera Marco ho appena installato Sky Q e volevo chiederti come potrei passare in modalità Tv gestendo con il telecomando di Sky la Tv"

"Ma noooo (tono scocciato). Lei deve togliere il cavo antenna dalla tv e inserirlo nel decoder e poi vedere il digitale dal canale 5001 in poi" 

(pensierino: se stasera non riuscirò a vedere Juve Milan su Rai 1 me lo impapero con tanto di microfono) Andiamo avanti:

"Va be ok! Un'ultima cosa: ma l'on demand classico che avevo prima con i programmi da vedere in streaming dove lo trovo?"

"Ma noooo (tono scocciato: il ritorno) con Sky Q è tutta un'altra cosaaaa! Ma le ha lette le istruzioni??"

"Ascoltami bene: non tenere più quel tono a cazzo perché se dopo la telefonata mi arrivasse il test di gradimento ti do un meno quindici che lavoreresti nei prossimi giorni con la palandrana e i guanti da escursione dolomitica!"

"Ma nooooo (tono supplichevole) ma che ha capito! Ci mancherebbe che le manchi di rispetto! Mi scusi, sono a sua disposizione! Mi dica pure, mi chieda qualunque cosa!" 

(Dalla voce servile ho percepito che anche se gli avessi chiesto la conformazione orografica di Tristan de Cunha, mi avrebbe risposto con celerità filiniana)

"No, non ho altro da chiederti. Buonasera"

"Buona serata anche a lei e grazie di aver chiamato!"

(Ci mancava che mi chiedesse se necessitassi di una Margherita con Justeat (a sue spese naturalmente)  

 

Nessun commento:

Posta un commento