mercoledì 11 maggio 2016

Buongiorno




Non è il rigurgito vaticano sulle unioni civili per bocca addirittura di Mons Galantino, un ritorno inaspettato ai quei cazzo di principinonnegoziabili di ruiniana memoria, non è neppure l'epurazione del presidente del consiglio della regione basilicata, reo di non essere in sintonia con il capo supremo a tenere banco. No. Quello che dovrebbe essere in cervice di molti oggi è la prova, la pistola fumante che esisteva un metodo inchiappettatorio delle banche e dei loro alti dirigenti, per piazzare carta straccia nelle tasche di coloro che, per un vita, avevano accumulato un gruzzolo, un piccolo risparmio, per una serena vecchiaia. 
Come se il porcellino salvadanaio che tutti abbiamo avuto in cameretta, questa mattina ti svegliasse tra i dolori, essendosi attaccato con i denti ai tuoi maroni! 


La parolina magica è "retail" ossia a tutti i clienti indistintamente, a quelli che pur avendone tanti, continuano a ringalluzzirsi per un'altra occasione di portar grano in granaio e quelli che fidandosi del funzionario come una volta si fidava del prete, del maresciallo e del barbiere, gli affidano tutto il loro avere.
Su 61 miliardi di azzardo trasformati in subordinate, 23 sono state appioppate in modalità "reatail"


La prima banca scoperta in questa fetente azione simile alle scorribande di Alì Babà e i 40 banchieri è ... rullo di tamburi please... è ... Banca Etruria!!!! Clap, clap, clap!!!!
Per 145 milioni e proprio in questi giorni, si sta dando la caccia ai due alti dirigenti... 
Ma in questo merdone, ecco anche stagliarsi altre figura altisonanti, un pool di colletti bianchi che solo a parole sarebbero chiamati a controllare che non accadano tali scempi abominevoli: Consob e Banca d'Italia che idealizzo come il controllore che sale sul bus per la verifica dei biglietti, armato di cane e bastone bianco. 

E tra loro il coniatore di una nuova frase ad effetto, Giuseppe Vegas, Presidente Consob, il quale ha dichiarato che anche i funzionari possono sbagliare in quanto umani. Non ladrocinio bensì errore tecnico. 
Ah! La frase nuova? 
Ma guarda quello che faccia da Vegas che si ritrova!

Nessun commento:

Posta un commento