mercoledì 4 maggio 2016

Problemucci


Come mettersi in casa un giaguaro, sperando di riposare in pace o come farsi una doccia bollente ed uscire sul permafrost a meno 40 in ciabatte e bermuda sperando di non prendersi una mega bronchite scatarrante. 
O andare al cinema 3D vestito da Jena Plissken sperando di gustarne la tridimensionalità.
O ad un torneo di biliardino nelle vesti di Capitan Uncino, sperando di vincerlo.

Il partito del Bomba, imbarcando i compagni d'avventura di Ala, il gruppo integerrimo capitanato da Verdini, cosa s'aspettava di incontrare lungo il cammino se non un'epica avversione verso tutto quanto ruota attorno alla giustizia?

Viene arrestato il sindaco di Lodi, Uggetti il quale pare, ripeto pare, aver addomesticato una gara per la gestione delle piscine comunali. 
Che dichiara Vincenzo D'Anna, verdiniano doc?
"E' un'offensiva della magistratura contro Renzi!"

Il povero Bomba, trafelato, ha smentito subito l'inetta dichiarazione del D'Anna, dicendo che non esiste nessuna offensiva dei magistrati contro il PD e che anzi, il partito ha piena fiducia nel loro operato.

Potevano prevedere che un gruppo di tal portata, formato da uomini e donne molto in contatto con i tribunali, non perché vi lavorino, alla prima occasione avrebbe sfoderato, smascherandone il DNA, un rigurgito contro coloro che ostacolerebbero le loro... limpide azioni politiche? 
Il "nemico" è dunque la magistratura ed il suo presunto accanimento che impedirebbe ai valorosi aderenti all'Ala, di "svolgere" la missione politica ed affaristica?
I neo-compagni di viaggio della maggioranza non sta a noi giudicarli.
Certo, se all'alba non si vede sorgere il sole, difficilmente si parte per andare al mare.
O no?

Nessun commento:

Posta un commento