martedì 1 settembre 2020

Tiktok

 Sganasciamoci alla grande davanti alla notizia che i cinesi starebbero per vendere Tiktok agli americani per una trentina di miliardi e conseguentemente ripensiamo al non aver scaricato l'app Immuni per paura di essere tracciati! 

Come siamo belli da queste parti! Siamo unici. Temiamo che ci spiino tramite Immuni che servirebbe a rintracciare anonimamente coloro che sono stati a contatto con un nuovo portatore di virus e dall'altra parte consentiamo a Google, Facebook, Tiktok di scannerizzare totalmente le nostre abitudini, i nostri segreti, la nostra identità, per non parlare di Siri, di Alexa, che ci continuano ad ascoltare pur fingendo di non essere operative. Dai piantiamola con queste pantomime. Vendono Tiktok per 30 miliardi solo ed esclusivamente per l'enorme bacino di dati sensibili, una manna per i trafficoni. 

E noi, come reagiamo, come ci indigniamo al proposito? Provate ad andare su Google e digitare un articolo a caso, una motosega, una pala per togliere la neve, una gabbia per un canarino; tempo mezz'ora e sui vostri social appariranno offerte relative a quanto avete appena cercato. Per non parlare dei dati sanitari, delle voglie, dei commenti, delle incazzature via web! Ci ascoltano, siamo in mano loro, ci ridicolizzando idealizzandoci come una mandria infinita di babbani! E sarà sempre peggio.

Altra perla: continua l'attacco al sistema, ora è di scena la scuola, con la ministra ridicolizzata dai soliti noti. Azzolina non sarà un Nobel ma mi domando se mai nel nostro paese è capitata una situazione limite di tale portata. E soprattutto: chi vorrebbero al suo posto? Gelmini, Chirico? Fatemi il piacere menestrelli del nulla! 

La Puglia ha scelto di iniziare le scuole il 24 dopo le elezioni. Marsilio ha obbedito a Sora Cicoria! Meglio non dare vantaggi alla maggioranza. 

Besos!  

Nessun commento:

Posta un commento