giovedì 10 settembre 2020

Checcèdinuovo

 

E dai, abbiate un pizzico di dignità voi Benaltristidistopaiodiciufoli ossessionati dal fatto che quei miserrimi indegni dei Cinquestelle potrebbero mettere in cantina un'altra vittoria sociale qual è il SI al Referendum! Basta arzigogolarsi su specchi unti per trovare un paravento che convinca allocchi a credere che tutto quello che state facendo è in nome della Costituzione, tra l'altro calpestata anni addietro senza ritegno da molti establishment gongolanti sconcezze!
Sento in giro corbellerie d'ogni tipo nascondenti come detto il reale obbiettivo, non vedere lunedì sera la faccia gongolante di Luigino annunciante che finalmente da ora in poi ci saranno molte meno occasioni lobbistiche, generate da quel sottobosco insulso popolato da furenti e probabili esclusi al prossimo taglio della gigantesca torta europea, capitanati dal simbolo della vecchia nenia pluridecennale, Carlo Bonomi e le sue Bonomiadi, che vorrebbe industriali foraggiati e lavoratori accucciati sotto il desco in attesa delle briciole, alla Lazzaro per intenderci.

E vogliamo accennare alla riapertura della scuola? Cioè di una situazione inconcepibile solo pochi mesi fa, inaudita per gravità e mancanza di storia, di raffronti col passato. Mai prima d'ora ad un ministro della Pubblica Istruzione è capitato di dover gestire un'emergenza di tali proporzioni. Questo va detto chiaro e tondo. Ed invece di agevolare, di compartecipare allo sforzo che dovrebbe essere comune, ecco partire le solite nenie sbrodolanti, gli attacchi vergognosi di rancorosi oltre ogni immaginazione, alla Cazzaro Verde per esempio, sfanfaronante nei suoi tristi e pigolanti comizi, cifre ad minchiam, zuccherini per aficionados credenti probabilmente ancora al piatto terrestre. Una vergogna di dimensioni stratosferiche questo auto-pietismo, questo blaterare per dare apparenza energica, ribaltante situazioni a detta di loro al limite. 

Megere e babbani miagolanti alla luna, speranzosi di salir china e chissà pure governare dall'alto del loro voltaggio luminoso, paragonabile ai lumini cimiteriali. 

Non passeranno. Latreranno ma non passeranno!

Nessun commento:

Posta un commento