Mentre si delinea in lontananza la figura di uno stellato sempre più assomigliante al colonnello/ generale Buttiglione, per i più giovani consiglio di andare a vedere i film della serie, si assiste nel contempo alla solita sceneggiata, oramai più rigurgito che altro, del Cazzaro Distinguo, il quale non trova occasione per differenziarsi dalla truppa governativa, si perché attualmente al governo c'è anche lui, per raggranellare qualche like in più. Il Dragone e i suoi adepti decide per la chiusura totale fino ad aprile, scelta giustissima, e lui che fa? Tenta di porsi su uno sgabello sfanfarando senza alcuna dignità contro ciò che la maggioranza, e ribadisco: anche lui fa parte della brigata, ha deciso in materia di norme anticovid.
Non credo che esista qualcos'altro di simile su questa sfera azzurrastra roteante nello spazio! No, non ci dovrebbe essere un altro Cazzaro di simili dimensioni, capace di contraddirsi solo per piacere alle masse fedeli, quelle che vorrebbero l'ampolla del Po a sovraintendere alle nostre necessità.
C'è chi sogna i mari lontani, incurante degli oltre 500 morti pro die, c'è chi finge di essere in riviera solo per vedere una casa, per poi tornarsene nella provincia di residenza; c'è chi cogita forsennatamente per aggirare le norme, i divieti, il lockdown. E' questa la miseria che impregna la coscienza di questo paese, tragicamente stressato dal comune nemico invisibile.
Lo sport nazionale è, ormai arcinoto, praticare qualsiasi stratagemma per divaricare lo status sociale con altro, dove altro rappresenta tutti coloro che ancora credono nella solidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento