Premessa: parlavo malissimo di Putin allorché molti beoti lo incensavano, considerandolo un bieco despota anche quando lo ricevevamo con tutti gli onori santificandolo. Era doloroso vederlo assieme al defunto Puttaniere, pomiciare con i cosiddetti grandi d'Europa.
Che una persona così scaltra e rancorosa sia stata messa in grado di invadere l'Ucraina è responsabilità dei cosiddetti grandi - di 'sta ceppa - che l'hanno accerchiato con la oramai famigerata Nato.
Ma il personaggio più odioso dell'attuale contesto è l'Aizzatore per antonomasia, l'ex comico ucraino che gode nel vedere la macchina bellica sempre più fuori giri, che spera in un conflitto mondiale per vincere sull'Orso russo, autentica e patetica idiozia questa.
Con quella caxxo di maglietta nera, sfanculando le elezioni nel suo paese, gira col cappello in mano alla ricerca di armi e trova balordi che ancora glieli consegnano, infoiati come sono al pensiero della ricostruzione.
Gli ebeti bellici che ci circondano auspicano il conflitto che, come da regola storica, arricchirà sempre più smodatamente i soliti noti e creerà ulteriori poveri in tutto il globo. Ma la guerra è diventata business, lo è sempre stata ma oggi molto più. I media peripatetici al servizio di questi orchi in giacca e cravatta, smaniano nel vedere la demarcazione, la linea rossa da non oltrepassare sempre più vicina.
L'Aizzatore è una trottola impazzita, la sua smania di provocare danni irreparabili quasi sfiora la psicolabilità.
In passato fu lui a mandare sabotatori al grande gasdotto sotto il mare, fu lui ad incolpare la Russia per convincere i balordi di cui sopra ad intervenire.
Ed in virtù di questo, mi sorge il dubbio su questi droni in Danimarca e Svezia. Mi sorge un grande dubbio, forse mi sbaglio ma non posso pensare che il despota russo sia così coglione.
Ho una certezza però: il comico ucraino è pericoloso quanto Putin, se non di più.
Fermo restando che l'invasione dell'Ucraina sia da condannare, al di là delle motivazioni, è certo e chiaro che cercare di vincere uno stato che possiede migliaia di testate nucleari ed uno dei più grandi e armati eserciti sia una follia senza alcuna spiegazione plausibile.
Quello che persegue l'Aizzatore andrebbe fermato senza alcuna ritrosia. Prima che sia troppo tardi, e forse lo è già!
Nessun commento:
Posta un commento