martedì 19 gennaio 2021

Solo per quello...

 


Solo per arieggiare le stantie e invereconde stanze della Casa Bianca, lo zio Joe passerà alla storia quale il Normalizzatore post quattro anni trascorsi con al comando un eclatante psicopatico. 

"The President with the flaps in the (White) house" (scusami Joe se ti dileggio con il titolo di "Il Presidente con le pattine nella Bianca Casa" derivante dal tuo modo di camminare, dovuto all'età non propriamente giovincella, che mi ricorda appunto come camminavo in casa in modalità "passettini" con le pattine dopo che mia madre aveva passato la cera) sicuramente non inciderà oltremodo nella storia del mondo, ma già il fatto di firmare atti che aboliranno le insensatezze del suo predecessore, lo porteranno ad essere ricordato come una persona per bene.

Sai chiaro: il Presidente degli Stati Uniti da sempre sottostà a delle rigide richieste lobbistiche, prima fra tutte quella belligera. Con il costo delle campagne elettorali statunitensi potremmo mettere in ordine molte cose qui da noi. E se molte multinazionali danno finanziamenti, visto che non sono generalmente filantrope, qualcosa devono necessariamente ottenere in cambio nel corso del quadriennio.

"The President with the flaps" avrà la fortuna di avere a fianco una grande donna vicepresidente, sulla quale molti scommettono per migliorare i disastri compiuti dal Biondastro. 

A proposito del riccastro in partenza, per fortuna, dalla scena politica: gli auguro di essere futuro protagonista  di una specie di riedizione di "Una Poltrona per due", agognando pure di incocciarlo all'angolo di qualche strada con quella sua bocca a culo di gallina a domandar nichelini! A volte può accadere infatti che il fato si presenti a domandare conto delle innumerevoli scelleratezze compiute. Speriamo.        

   

Nessun commento:

Posta un commento