giovedì 7 gennaio 2021

Lo Scoiattolo saccente


 

Per forza accadono quest'incredibili eventi! 
Dai il potere in mano ad un psicologicamente instabile, un riccastro senza scrupoli (chi mi ricorda... chi mi ricorda...) ad un'analfabeta della democrazia, uno che ha sempre vissuto comandando, disprezzando l'altro, prevaricando il buon senso e la ragione. Lo agevoli incomprensibilmente a diventare il più potente uomo del pianeta e costui, una volta sfanculato, col cavolo che ti lascerà facilmente il trono, visto che gli serve e lo utilizza esclusivamente in chiave di riparo penale per le vergognose scorribande economiche, i soprusi finanziari che lo hanno reso famoso quasi come un Al Capone moderno.

Dalle nostre parti tutto quanto accaduto ieri negli States, dovrebbe suonarci come campanello d'allarme, visto che molti gnomi culturali, che stanno attualmente ingolfando l'etere con fregnacce senza remora, da sempre hanno imitato il Biondastro, galleggiando, primeggiando proprio grazie a quel gradimento ottenuto attraverso la falsificazione continua e pervicace dei fatti e, soprattuto, della verità.
Come non pensare a lui, al nostro Cazzaro cantore di balle confezionategli ad hoc da sottoposti lautamente retribuiti, - quando era ministro degli Interni, si fa per dire naturalmente, glieli pagavamo noi - ignaro geneticamente su come funzioni il sistema politico, soprattuto durante delle enormi tragedie tipo quella attuale? Come non riuscire a connettersi con la realtà, presagendo urticanti problematiche future, legate all'atavica ignoranza costituzionale di chi non troppo tempo fa citofonò a capocchia di fava ad un'abitazione privata, chiedendo se vi fosse in casa uno spacciatore?

Prima che sia troppo tardi traiamo spunti e meditazioni su ciò che sta accadendo oltre Atlantico; in special modo ci pensi l'Egoriferito che potrebbe accendere una miccia devastante, con l'arrivo di molteplici gnomi-Trump nostrani al potere, e lo spettro della salita al Colle del Pregiudicato Erotomane. Meditate gente, ascoltando lo scoiattolo!

Nessun commento:

Posta un commento