giovedì 6 dicembre 2018

Tiè polo!



in una Mediaworld non indigena: “Scusi quanti pollici è questa tv?”

“85”

“Bella davvero! Certo ci vorrebbe lo spazio per appenderla!”

E il saccente, altero, dinoccolato, sprezzante dipendente, con fare più innervosente che sentire il Bomba parlare di lealtà democratica: “Mi vuol fare intendere che non ha una parete di 4/5 metri quadri?”

A queste parole, mi scatta dentro la classica battaglia comportamentale: 
Madame Rabbia: “mandalo a fare in culo questo pezzente!”; Mademoiselle Irritazione: “fagli una minzione sulle scarpe a quel farabutto!”

Ho scelto per risposta ciò che mi ha insufflato la Giovin Cesellatrice:
“Non è un problema di pareti, ne ho a bizzeffe. Il problema è che vi sono appesi dei Morandi, qualche Dalì ed un probabile Tiepolo!” 

Tiè...pollo!

Nessun commento:

Posta un commento