venerdì 5 aprile 2019

Fierezza



Dunque la stagione dei fumenti è iniziata. Da qui a fine anno a noi che abitiamo vicino all'attracco crocieristico ce ne garantiranno ben 157! Una gioia immensa che mi fa gongolare il cuore! Arriveranno ben 700mila turisti e io sono davvero ricolmo di gratitudine perché, mi hanno sempre detto, così gira la grana in città. E io sono fiero di vedere aumentare il commercio, ci mancherebbe! Ho fatto un piccolo conto: oltre ai fumenti garantiti donatici dalle auree ciminiere, gireranno qualcosa come 13mila pullman per trasportare gli amici croceristi. Spettacolo! Alcuni di loro andranno a vedere la torre che pende, altri a Firenze, altri si aggiungeranno alle innumerevoli armate nipponiche per convolare nelle Terre Sommerse da loro stessi, che sono Cinque. E io fiero di questa modernità, già ebbro nel degustare le migliaia di containers che, mi hanno sempre detto, anch'essi fanno girare l'economia della città, e io ci credo ci mancherebbe, ansimerò per deliziarmi degli attracchi maestosi, per il bene della mia terra. 
E alla sera fumenti per tutti! Grazie amici!

Nessun commento:

Posta un commento