venerdì 5 aprile 2019

Paresi dollaritaria




La consolabile, e consolata, MacKenzie ex signora Bezos ha raggiunto l'accordo con l'oramai ex marito Jeff divenendo, precisamente al quarto posto, una delle donne più ricche del pianeta: per la modica cifra di 35 miliardi di dollari infatti, Mackenzie ha lasciato Jeff il quale l'ha ripagata con il 25% delle azioni in suo possesso di Amazon, che fanno appunto quella cifretta lì, che vorrei pure tradurre per rendere l'idea: se ammettiamo una villona con mega piscina costasse 5 milioni di euro, MacKenzie se ne potrebbe acquistare 6400! Vogliamo fare un altro esempio: un mega Suv da 80.000 dollari? Ne potrebbe avere in garage 400mila! 
Rende l'idea? 
MacKenzie come vedete nelle foto non è sempre ridanciana come potrebbe sembrare: è rimasta così, colpita da una sindrome chiamata "paresi dollaritaria" acquisita nell'istante in cui gli avvocatoni curanti la separazione le hanno annunciato la cifra dell'accordo! Ora dovrà andare in giro in questo stato, preannunciando, la poveretta, di non poter presenziare a cerimonie meste tipo funerali, per non incorrere in guai derivanti dall'ira dei parenti. E non la potremmo vedere più a comizi, celebrazioni quaresimali, forum scientifici, ritiri spirituali penitenziali. La rara forma di paresi che l'ha offesa non le consentirà di presenziare a detti appuntamenti. 
Si consolerà con gli estratti conto. 
Ed infine Jeff: pur avendo ceduto 35 miliardi di dollari all'ex consorte rimarrà l'uomo più ricco del mondo! Di questo mondo che permette sconcezze di questo tipo, alla faccia di tutte le angherie, le storture, le sopraffazioni subite e sopportate dalla stragrande maggioranza di questa umanità disorientata ma felice, come il sottoscritto, di ricevere celermente il pacco Amazon in perfetto e tremebondo orario, frutto di angherie padronali alla Jeff!   

Nessun commento:

Posta un commento