venerdì 24 agosto 2018

Maurizio Bugli: standing ovation!


E' un nome quello di Maurizio Bugli che probabilmente non vi dirà nulla, uno sconosciuto finora. Eppure molto probabilmente diverrà, negli annali storici, il bimbo che tolse il dito dalla falla della diga, distruggendola. 
Perché il signor Bugli è il primo segretario locale del Partito Democratico a non invitare ufficialmente a parlare, usiamo questo eufemismo, il Bomba e la sua corte ad una festa dell'Unità. E già per questo ci sarebbe da abbracciarlo a vita. Ma c'è di più, molto di più! Il paese di cui egli è segretario è nientepopodimeno che... Rignano sull'Arno!!! Standing ovation infinita! 
Nel luogo natio del renzismo dunque, un segretario, fin qui anonimo, ha trovato il coraggio e la consapevolezza di agire in libertà, senza ossequi e orpelli al fine di chiudere definitivamente una stagione tristemente insulsa, con tanti ideali conquistati con fatica e sudore, dissipati. Né il Bomba, né l'amico del cuore Luca Lotti potranno parteciparvi da protagonisti. Intendiamoci: Massimo Bugli ha pure dichiarato che se i due vorranno andarvi a mangiare una pizza, saranno sempre i ben accetti. Ma di fregnacce no, non è più tempo! 
Grazie segretario del PD di Rignano sull'Arno! Grazie di cuore per questo gesto che, si spera, sia l'inizio di un mondo nuovo, scansante sbruffoni e saltimbanchi. 
Quasi quasi ci vado pure io alla festa, solo per stringergli la mano! 
A Bugli naturalmente!  


Nessun commento:

Posta un commento