venerdì 24 agosto 2018

Lettera aperta


Cazzaro, 
questa prova di forza che stai compiendo nei confronti di poveri inermi, oltre a dare il voltastomaco sta producendo un grandissimo assist a chi temeva di essere stato preso con le mani nella marmellata. 

Mi spiego: fermo restando che i prigionieri della Diciotti vadano immediatamente liberati, perché se non lo sapessi siamo una nazione civile e democratica, questa idiozia senza arte né parte sta aiutando inaspettatamente chi, dopo decenni di ribalderie, si sentiva il fiato finalmente sul collo.
Cazzaro, libera quelle persone, sono persone, fai tornare l'attenzione sul disastro del ponte, il vaso di Pandora si stava scoperchiando finalmente. Ci sono nomi che affiorano, sinergie tra riccastri e politici infami, ci sono prove certe di collusioni, di abbracci, di buffetti, di accordi. Ora che sono tutti a Rimini a chiacchierar in fregnacce, Atlantia è sponsor principale di quella fiera del lavoro pio, è il momento di riuscire a comprendere sino in fondo quanto ci abbiano usato, irriso, scanzonato in nome esclusivo del lucro e del tornaconto personale.
O forse Cazzaro stai facendo questo indegno teatrino sulle spalle di chi hai imprigionato sulla nave per timore che si venga a sapere che anche tu eri della compagnia delle marmellate?

Nessun commento:

Posta un commento