domenica 26 agosto 2018

La pistola fumante


Funziona in ogni democrazia: la forza politica che perde e va all'opposizione, inizia una sana e leale battaglia con la maggioranza che dovrebbe portare ad un miglioramento della legislazione. 

Fin qui dunque ci siamo. 
A volte però succede, e a casa nostra direi molto spesso, che i canoni, le regole, con cui interagiscono le forze di maggioranza ed opposizione, vengano alterate da comportamenti scorretti ed invalidanti la beltà democratica. 

Guardate ad esempio questa foto: 


L'ho postata oggi. A sinistra la dichiarazione apparsa su Repubblica di Minniti, a destra uno stralcio del filmato con cui il Bomba nel 2017, ripeteva esattamente le parole di Di Maio contro l'Europa. 
Ora invece gli sguatteri piddini hanno pesantemente attaccato Di Maio su quest'intento. Lo hanno accusato d'incompetenza, può essere sia chiaro, di far incazzare i burocrati di Bruxelles con proposte senza senso, impossibili da realizzarsi. 
Se non ci fosse questo video ci sarebbe stato da dargli ragione. 
Ma la pistola fumante della dichiarazione del Bomba il 7 luglio del 2017, riporta la discussione in un ambito di scorrettezza. Prima sproloquiano alla solita cazzo&campana, poi se uno dice i loro stessi concetti lo accusano di minare la stabilità nazionale. 
Avete ancora dubbi in merito? 

Guardatevi il video: 



Nessun commento:

Posta un commento