venerdì 6 novembre 2015

Panzane in veritas


Le panzane hanno le gambe ancora lunghe, anche se i loro esiti già si avvistano: alla procura di Milano grazie alla tremebonda legge anti evasione, sparata dai giornali amici come il callifugo del millennio, sono stati chiusi 1200 fascicoli solo per omesso versamento Iva.
Tutto questo grazie all’innalzamento dei tetti di non punibilità: da 50 a 150 mila euro per l’omesso versamento delle ritenute e da 150 a 250 mila per l’Iva (fonte Fatto Quotidiano)
La procura prevede di arrivare alla chiusura di 3500 fascicoli. Le persone che prima tremavano adesso stappano bottiglie di champagne inneggiando a questa mirabolante coalizione guidata da un vero, integerrimo, meraviglioso ed estasiante Partito Democratico, che la tradizione ancora annovera nell'area di sinistra, quasi come collocare Cicciolina tra le vergini in attesa! 

Che meraviglia! 

Che magnificenza! 

Che Politica!

Raccontandoci filastrocche oramai soporifere anche per i meno cognitivi, il Pifferaio di Rignano continua alla perfezione la politica intrapresa dallo zio Pervertito e Condannato. 
Ma tutto questo passa inosservato in virtù di media proni e servili, sino ad un limite impensabile, detentori e scribacchini del pensiero toscano. 
Resta l'amarezza per il proseguire di questa malevole ed oramai eterna procedura italica: pochi pagano le tasse che aumentano sempre più in virtù dell’evasione di molti, oramai da definire furbi, che riescono ad aggirare norme, infischiandosi di decoro, di onorabilità e di rettitudine, continuando nel contempo ad usare del bene pubblico, ad esempio della sanità, consapevoli che in fondo sia giusto così. 
Perché alla fine i deboli ed i mansueti pagano sempre per tutti.   

Nessun commento:

Posta un commento