sabato 25 ottobre 2014

Disse


"Un anno fa (alla Leopolda) c'ero ed è stata un'esperienza elettrizzante, unica. Vero, prima no: è noto che sostenessi Bersani, ma dopo gli errori fatti ho capito che il rinnovamento poteva passare solo da Matteo Renzi. Vorrei esserci anche stavolta, ma sabato ho due impegni, legati alla drammatica alluvione che ha colpito la Liguria. Spero di essere a Firenze almeno domenica per il discorso del segretario."
Raffaella Paita - Secolo XIX di oggi.

Mumble mumble ... Colpisce la folgorazione in stile Damasco sul renzismo ed il fatto che il rinnovamento sottintende che chi è in politica da più di dieci anni, dovrebbe starsene a casa. Vige però un'altra scuola di pensiero tra questi personaggi fulminati dal Bullo di Rignano: il Fassinesimo, ovvero il catechismo dell'attuale sindaco di Torino, il Grissino Vorace, il quale chiede rinnovamento, novità, idee stravolgenti, dimenticandosi che da più di trent'anni si sta abbeverandosi ai soldi pubblici con i conseguenti e fulminanti cambi di casacca per ossequiare il potente di turno.

Un'ultima cosa: vista la celerità d'intervento, gli impegni di oggi della Lella di tutti noi, saranno mica in relazione all'alluvione genovese del 2011?

Nessun commento:

Posta un commento