giovedì 16 ottobre 2014

Boschi difficili


Che fine ha fatto la Burrosa? 
Pare scomparsa, evaporata, dissolta.
Ligia ai compitini assegnatali da Elio Fanfar (vulgo Renzi) la piccola soldatina sta assolvendo l'infausto ruolo di levigatrice di uno dei più mefitici e indegni tra i reati che è terribilmente ossigenante il potere e consequenzialmente il sistema: il reato di corruzione ed auto riciclaggio.



In uno stato democratico la lotta alla corruzione dovrebbe essere il cuore di tutto l'operare. 
Per fare una legge ovunque, in terre libere, basterebbero una decina di minuti. 
Se però il sistema è marcio, maledettamente marcio e corrotto, tendente a vivere come un succhiante vitalità sul modello di una sanguisuga, il discorso si fa serio e difficile.
Perché per centrare il cerchio occorre far finta di far qualcosa all'Europa e nel contempo agire in modo e maniera da non alterare le invereconde richieste del sistema con cui da decenni siamo destinati a convivere. 
La Burrosa sta in questi giorni parlando e gettando ipotesi di lavoro con il simbolo della parte infetta che per vent'anni ha devastato la libertà nella nostra nazione: l'avvocato Ghedini! 
Si! 
Colui che per soldi e potere ha per quattro lustri tentato di alterare la Verità affinché il suo Zar e nostro Malefico Devastatore, al secolo l'Impenitente Puttaniere Delinquente, potesse farla franca, con leggi, leggine, aggiustamenti, riduzioni di pena, di tempi per prescrizione ed quant'altro. 
Boschi - Ghedini sono quindi gli avamposti per sfornare qualcosa di viscido, temibile, paurosamente anti-democratico. 
Introdurre nuovamente le pene per il falso in bilancio e per l'auto-riciclaggio sarebbe infatti visto da Forza Italia come un ritorno al tintinnio di manette. 
Capito? 
Ciò che sarebbe giusto come voltarsi ad est per vedere sorgere il sole, da noi viene visto come manovra illiberale! 
Considerando che attualmente la prescrizione per i reati di corruzione è di anni 7 ed in media la trafila giudiziaria ne dura 8,5 non ci sarebbe nessun problema per la moltitudine di corrotti che abbiamo sulle nostre spalle ogni giorno.
Lor signori però vogliono di più! 
Molto di più! 
Ad esempio pare che se uno auto-ricicla per godimento personale non vi sarà pena! 
Capisco l'auto-godimento quale arte per la Burrosa di rimaner felice visto gli impegni molteplici! 
Preparare vergognosamente un decreto dove palesemente si evincerà la volontà di questa nuova e subdola compagnia delle larghe intese di rafforzare il mefitico modo di ottenere da qualsiasi atto che grondi denaro, parcelle e percentuali tali da continuare a mantenere il milione e mezzo di persone che in Italia vivono di politica, è volontà limpida e concreta di affossare la legalità e le regole democratiche. 
Nessuno si fa avanti, nessuno protesta. 
Tutti fanno parte del Sistema. 
Non resta che assistere impotenti a questo ennesimo scempio democratico? 
Forse.



Nessun commento:

Posta un commento