Non sia mai che ci caschiate! Attenti perché il saltimbanco panda sta tentando di riallacciare i rapporti con la sinistra per il campo largo... e per non estinguersi.
Dopo essere stato autore e responsabile del più grande affossamento di ideali conquistati a caro prezzo nei decenni precedenti, ed aver avviato ed approvato leggi merdose che hanno piegato lavoratori, giovani, pensionati, dopo aver elargito specchietti per allodole alla maggioranza degli italiani, dopo aver tentato di azzoppare la costituzione con un referendum trabocchetto che lo avrebbe reso quasi inamovibile, dopo aver flirtato con la ducetta, amoreggiato col Calenda di loro altri, dopo aver agevolato gli evasori, affossato governi solo per soddisfare il gradasso che è in lui, aver smentito per lustri ciò che dichiarava cinque minuti prima, questo esempio raro ed unico di egoriferito, coadiuvato da una pletora di devoti ricercatori di seggiole di potere, sta tentando di riavvicinarsi ad Elly e a tutto ciò che costituisce il cosiddetto Campo Largo.
Vi prego, vi scongiuro: non ci cascate! Non cadete nell'ennesima trappola, nel solito giochino che dai tempi della scuola mette in atto: smancerie, risatine, valorizzazione del politico con cui prepara l'abbraccio mefitico, finto e falso posizionamento nelle retrovie, smargiassate a iosa e poi l'attacco finale e la caduta di ciò che qualche secondo prima aveva definito granitico.
Non ci cascate, lo ripeto. Lasciatelo quieto e sereno verso il viale del tramonto, verso il rinascimento arabo, verso i suoi amici riccastri. Vorremmo tanto non sentire più parlar di lui! Ah quanto sarebbe bello!
(Se per caso ci cascaste sappiate che voterei per il partito dei monarchi canuti)
Nessun commento:
Posta un commento