Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
martedì 6 ottobre 2015
Quel 23 settembre 2010...
Ringrazio il deputato Di Battista del M5S per la segnalazione postata su Facebook.
Sono andato a scovare anch'io questa prima pagina di un quotidiano che a quel tempo ancora rappresentava una forza politica a fianco di chi combatteva per una distribuzione equa di privilegi.
L'Unità di allora fece una prima pagina che dice tutto in questa anomala attualità politica.
Stupisce e annichilisce leggere quello che anche oggi dovremmo leggere in un quotidiano di sinistra.
Ma se il Partito Democratico è divenuto un'accozzaglia di centro, tendente a destra, se ha stretto accordi per governare con il Nuovo Centro Destra dell'ex maggiordomo di fiducia del Pregiudicato, un partito che accoglie transfughi più o meno indaffarati ad evitare tagliole giudiziarie, se con questi tristi figuri si sta modificando la carta costituzionale, se per ultimo il PD ha concesso alla neo ALA, dell'ex macellaio e pluri indagato Verdini che ha portato in dote personaggi altisonanti quale Barani, sessista oramai datato, di che stupirsi?
L'Unità che è stata rilevata da un editore che è lo stesso che ha vinto l'appalto dell'Ospedale di La Spezia, unico concorrente in gara (!!!) è divenuta lo zerbino dell'Egoriferito, il Turibolo incensante le gesta e soprattutto le palle clamorose del nuovo Sovrano di Rignano.
In altri tempi, 2010, che sembrano secoli fa, questo giornale viveva ancora di luce propria, capiva ove si rannicchiava la brutta politica fatta di interessi privati, di lobbies, di intrallazzi a scapito della comunità del Paese.
Ed eccovi la copertina di quel giorno.
Un giorno da ricordare. Da meditare. Un aiuto a comprendere quanto sia venefica e malevole questa politica insulsa voluta da quel merdone di sovrano finalmente decaduto, anche se sostituito da Buster Keaton silente e si spera pensante, ancora però in sella a rompere coglioni e ideali di libertà, passanti un tempo per una normalissima norma di democrazia, ossia un'alternanza salutare tra i vari spiegamenti politici.
Guardatela.
E se avete decenza intellettuale, che non dubito abbiate, librate gli animi in aria per protestare contro questi inciuci.
Da questi movimenti interiori dei singoli, a volte nascono proteste che travolgono tutto. Soprattutto gli indecenti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento