sabato 22 luglio 2023

Perfettamente d’accordo


di Lorenzo Tosa 

In questi giorni, insieme alle grandinate grosse come palle da tennis, agli eventi estremi e al caldo record, si sta affacciando una nuova (in realtà vecchissima) categoria di disagiati: i negazionisti del clima.

Mario Tozzi, il noto geologo e divulgatore scientifico, ha preso allora una decisione che condivido al 1000 per cento: non parteciperà più ad alcun talk show o convegno in cui saranno presenti negazionisti di ogni genere. Lo ha spiegato, perfettamente, così:

“Anche basta.
Il campionario di fesserie prive di alcun contenuto scientifico propalate dai negazionisti del ruolo antropico nell'attuale cambiamento climatico si accresce di nuova zavorra inutile ogni giorno. 
Siccome il tempo è prezioso e non può essere sciupato nel lavare la testa agli asini, non partecipo più a nessun talk show o convegno in cui, anche lontanamente, si profili l'ombra ignorante di un negazionista. Nessuna validità di controparte scientifica a chi nega l'evidenza scientifica dei fatti. Non vanno né contrastati né invitati, vogliono solo fare confusione e ritardare ogni regolamentazione del sistema economico. Vanno trattati come appestati o ignorati, in nessun modo amplificati. Nel caso, meglio nessuna risposta”.

Anche le virgole.

Nessun commento:

Posta un commento