venerdì 6 agosto 2021

Mumble Mumble...

 Tra le frescacce estive, il decreto liberante il Green Pass fa intravedere un'altra, invereconda inchiappettatura. E' stato infatti deciso di standardizzare il costo dei tamponi: 15 euro per gli adulti e attorno agli 8 per i giovani. 

Di conseguenza s''accende la canonica lampadina: mumble mumble... allora se "lor signori" riusciranno a far tamponi a 15 euro, guadagnandoci lo stesso - a meno che qualcuno non ipotizzi un caso filantropico altisonante - non sarà che nei tempi addietro ci abbiano preso pandemicamente per il culo, lucrando all'inverosimile in una situazione tanto grave e pesante da indurci a pensare di avere a che fare con squallidi ribaldi? 

Venti, venticinque, trenta, ma anche trentacinque sino ad arrivare ai merdosi 50 euro! E noi a corrergli incontro, timorosi, spaventati, assaliti dal dannato dubbio di aver inglobato il fetido bastardo! 

Che razza di società ci siamo confezionati? Che vomitevole habitat abbiamo loro concesso di erigere? Allocchi, meglio coglioni! Ecco cosa siamo diventati! Senza alcuna remora, senza dignità. Squallidamente in mano a mercenari senza scrupolo, attanagliati alla smania di lucro, inverecondo, vergognoso, estraneo ad una cultura di coabitazione e di unione difronte alle necessità della vita. 

Nauseato sono e nauseato rimarrò!  

Nessun commento:

Posta un commento