domenica 17 novembre 2013

Incubo


Mangiato pesante... nuvole, paesaggi lontani, Lombardia vista dall'alto...

Angelino!

Dica capo!

Vieni qui!

Subito! Eccomi! Harf, harf!

Bravo Angelino! Senti ho un'idea che ci aiuterà a rimanere in sella!

Lei è sempre il migliore Sire!

Lo so Angelino! Ascolta: facciamo finta di dividerci. Tu rimani con Enrico, io passo all'opposizione e con le mie tv sparo cannonate contro il governo, che farà quello che potrà, perchè la situazione è terribile.
Rimanendo sganciato dal governo, io potrò criticare le tasse, le manovre. Poi tu cercherai il modo di far cadere il Governo. Andremo a votare. I sondaggi ci danno in avanzata. In genere chi sta all'opposizione alle elezioni successive va al potere.
Dammi retta e fai quello che ti dico.

Si, Signore! E l'ineleggibilità?

Angelino? Ma tu credi alle fiabe? Non mi faranno cadere mai! So troppe cose!

Lei è il Faro per tutti noi!

...mangiato pesante... sogni ingombranti, ipotesi velleitarie...

sogni...

... forse...

... chissà...



Nessun commento:

Posta un commento