giovedì 30 luglio 2020

Le Bonomiadi


Non so voi,  ma io lo seguo molto questo nuovo Conducator della limpida ed integerrima Confindustria, il capitano di sventura, per noi, Carlo Bonomi.
Sentite cosa ha detto a supporto in audizione davanti alle commissioni del Senato, Giuseppe Pisauro, presidente dell'Ufficio parlamentare di Bilancio: 

 “Dall’incrocio dei dati del monitoraggio dell’Inps con quelli della fatturazione elettronica dell’Agenzia delle Entrate, nel primo semestre del 2020, rispetto al primo semestre del 2019, emerge che se circa un terzo delle ore di Cig, Cig in deroga e Fondi della bilateralità è stato utilizzato da imprese con perdite di fatturato superiori al 40 per cento, oltre un quarto delle ore è stato tirato da imprese che non hanno subìto alcuna riduzione”.
Oltre un quarto delle ore di Cig è stato, in puro stile rapto, accalappiato da società che non hanno subito alcuna riduzione!
E visto che stiamo parlando di 10 miliardi, vuole dire che 2,5 miliardi ci sono stati fottuti dagli amici di Bonomi che, sbeffeggiando pandemia e morti, si sono agguantati denari destinati invece a chi era ed è in difficoltà! 

Ma il rettore delle Bonomiadi, incurante del furto, continua a stressare la maggioranza, con chiaro obbiettivo di partecipare al taglio della Torta europea, con richieste becere, inadatte al momento e che così riassumo: 

  1. Riforma degli ammortizzatori sociali (col chiaro scopo di aumentare ancora di più differenze e lucri dei suoi consociati)
  2. Revisione dei contratti di lavoro con la messa in soffitta di quello nazionale per passare a quelli aziendali.
Niente da fare quindi! Le Bonomiadi continuano ad imperversare per il solito orizzonte italico: noi industriali siamo noi e voi non siete una mazza!   


 

Nessun commento:

Posta un commento