mercoledì 12 luglio 2017

Tok Tok!


Il titolo parrebbe essere la risposta a chi, trafelato, bussi alla porta del bagno del ristorante con la fatidica domanda "Occupato?". 
"Avanti!", appunto, che permetta al futuro "facente funzioni" di entrare nell'antibagno scrutando l'uscente con aria rilassata, intento a lavarsi le mani mentre, dalla porticina socchiusa dello striminzito locale alle sue spalle dedicato alle dismissioni corporali, stanno fuoriuscendo tremebondi miasmi. 
E infatti me lo immagino così, codesto brillante autore, con i suoi risolini inebetiti, le battute sempre pronte, a farci ricredere sulla sua brillantezza intellettuale, le parole tendenti alla balla spaziale infinita, le correzioni a quanto asserito un quarto d'ora prima, naturalmente da lui stesso, le iperboli zoppe, gli esempi sfuocati, le proposte già ingiallite da tempo e sfinimento.
Questo è il giorno tanto temuto dell'uscita in tutte le librerie del libro del Bomba, anticipato a tutti i giornali, media, circoli ricreativi, associazioni di pesca sportiva, in tale quantità che per l'incauto acquirente non resterà ancora da leggere che le note sui divieti di pubblicazione non autorizzata e il prezzo. 
Pochi però sono al corrente dell'indice di questa opera "sbruffonaria", di questo compendio del cerchiobottismo più sfrenato, di questo Bignami sul nulla, scritto da un sofferente di egocentrismo in forma tanto evoluta, da convincere molti, purtroppo, sulla zoppia della sua sanità mentale.

Sono riuscito ad averne un'anteprima.

Cap I - Sinistra, la mia casa.

Cap II - Nacqui centrista, vivrò da centrista.

Cap III - Sogno una destra alternativa

Cap IV - La fonte cristiana, acqua dissetante

Cap V - L'ateismo che è in me

Cap VI - Il futuro è ora

Cap VII - Il passato era prima

Cap VIII - Sogno il benessere per tutti

Cap IX - Scherzavo fratelli di Confindustria!

Cap X - Le banche vanno controllate

Cap XI - Tranne l'Etruria

Cap XII - Il potere non m'appartiene!

Cap XIII - Ci avete creduto eh?

Cap XIV - Ma quale Giglio Magico!

Cap XV - Non sei del Giglio Magico? Cazzo vuoi allora?

Cap XVI - Sono l'unico a tener testa all'Europa!

Cap XVII - Merkellona, lo sai che scherzo! Ok! Lavo io per terra!

Nessun commento:

Posta un commento