giovedì 9 luglio 2015

Ancora!




Chissà che risate deve aver provocato nell'alto dei Cieli l'esternazione del Cardinal Ennio Antonelli:

"Comunione ai divorziati solo se non fanno sesso"

Ma ancora?
E basta con queste fobie, porcaccia di una miseria!
Ma se ne renderanno conto questi principi di chissàchecosa?
Fuori dal tempo, fuori dalla morale, fuori da ogni discorso sano di mente, fuori dalla dottrina evangelica, pervasi da questi pensieri illogici, irritanti, irrilevanti.

Devono farsi notare?
Si levino bisso ed ori e inizino ad andare tra la gente! 

Devono confermare il loro ruolo nel limbo della tradizione?
Fondino una chiesa tutta loro, con altari stra-rovesciati, con ritorno al latino, con riti medievali, con coltre di paure e di corsa all'individuazione dei peccatori, dei fallaci, di tutti coloro che vengono reietti per far assurgere i teorizzatori di un vangelo di condanna, alla consacrazione del proprio ego per una salvezza solo apparente, per un cattolicesimo arcaico, per pochi, senza futuro, senza ovile, pompato all'inverosimile per sfamare la vanagloria dell'appagamento personale! 

Basta con queste cazzate! 
Basta con queste corse nel buio della condanna! 

L'unico problema è che questa coalizione delle tenebre si sta fortemente ricompattando per sferrare attacchi a questo Papato che cerca di ridare luce a quanto ottenebrato negli anni cupi di ingordigia, di squallidi eventi, di ricerca di privilegi allucinanti, di diatribe economiche insulse, di segrete manovre destabilizzanti per ritorni finanziari enormi. 
Ogni tanto qualche pirla rimette in moto la macchina, sfidando tempi e vita per cercare di rovinare quanto Bergoglio sta facendo. 
Come questo cardinale, che ritorna a verniciare di nero, di peccato il gesto umano che più di ogni altro racchiude amore e gioia. 
Cardinal Antonelli: la smetta per piacere di scassinarci le gònadi con queste panzane senza più senso, senza nulla di evangelico. 
Dette solo per destabilizzare il cammino della Sposa. 
E si legga il Cantico dei Cantici invece che quelle letture prive di qualsiasi forma di cristianesimo! 

Nessun commento:

Posta un commento