Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
lunedì 13 luglio 2015
Abominevole accordo
Quindi l'accordo pare sia stato fatto!
Un abominevole accordo cercato e voluto da una dittatura insediatasi nei meandri di questa, oramai si può dire, "Cazzo d'Europa".
Il popolo, il popolo greco è la vittima di questa ignominiosa farsa. Pagheranno loro, come sempre d'altronde, gli errori, le storture, le modifiche a quello che in principio dai grandi alla Altiero Spinelli era stata immaginata come una comunità di vari paesi uniti da ideali di solidarietà, fratellanza ed impegno comune al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i cittadini che confluirono sotto l'insegna della Comunità Europea.
Una bella fava!
Tutto si è geneticamente modificato, tutto è finito dentro moti finanziari atti a fagocitare risorse e mezzi con l'unico scopo di aumentare il potere dei paesi motori dell'intesa, Germania e Francia, i quali fanno i loro porci comodi, decidono, limano le esigenze oramai quasi belliche dei tedeschi, capitanati da Angela ma diretti e coordinati dalla Frau Blucher de no'antri, al secolo Wolfgang Schaeuble, autentico mastino indefesso e granitico che esige sangue e sudore da tutti per aumentare peso e regno teutonico.
Già dalla prima ora era parso chiaro che la richiesta sacrosanta di parere delegata al popolo attraverso un referendum, voluto da Tsipras, avesse dato un fastidio immondo a questi "dei" burocratizzati, cleptocrati di un'avidità senza pari.
Come osa, ringhiavano, questo comunista a chiedere un parere al popolo, quesito fatto suo anche dal nostro premier egoriferito, non abituato a consultazioni elettorali, non essendo lui stesso mai eletto ed attualmente in battaglia per eliminare le elezioni per il Senato?
Come si permette lui e il suo ministro Varoufakis a romperci le uova nel paniere?
E subito la testa di Varoufakis è saltata, come richiesto da Bruxelles!
Ora, attraverso un enorme Ricatto, per tenere in vita la Grecia si sono richieste onerose e dolorosissime leggi da fare immediatamente, il ritorno della Troika e soprattutto una cinquantina di miliardi di beni nazionali a pegno del prossimo aiuto!
E pare che non contenti la prossima testa a cadere sia quella di Tsipras in persona, malvisto dai cleptocrati di ogni dove!
Pazzesco!
Ci sono alcuni punti che devono per forza essere ribaditi:
Chi ha fatto entrare la Grecia dentro la comunità, alterando i dati economici e nascondendo magagne e debiti (vero Mortadella)?
Come si permettono di interferire negli stati sovrani, coloro che sono guidati da uno come Juncker che tempo addietro nel suo Lussemburgo aiutava le multinazionali ad eludere le tasse?
Che razza di comunità è quella che permette a due stati, Germania e Francia (anche se Parigi ha un ruolo calmieratore) di decidere per tutti gli altri, sfanculando lo stesso principio costitutivo?
E per ultimo: ci rendiamo conto del valore europeo della nostra nazione? Meno che zero! Contiamo meno zero, siamo un'inezia, un rutto in un hangar con un Boing 737 acceso per prova! Il nostro giullare è considerato per quello che è: un intrattenitore neppure troppo bravo. Un giullare da tenere a tavola per sorridere, per far passare un'oretta ai componenti la commissione.
Europa da rifare, principi stravolti, obbiettivi esclusivamente finanziari per banchieri onnivori, popoli legati a scelte di pochi, intromissioni negli stati sovrani.
Tutto sbagliato, tutto da rifare! (cit. Gino Bartali)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento