giovedì 9 gennaio 2014

La Befana occupante




La foto in effetti è un po' scura... volevo ricordare a tutti che Enel continua a preferire di bruciare economico (per loro) carbone, di notte come i ladri, inquinando e spargendo merda per i nostri polmoni e vendendo all'estero l'energia prodotta sulla nostra pelle! Buona serata!

Ma guardando stamani, ho avuto la folgorazione!


Adesso ho capito! 

La Befana si è impossessata della Centrale Enel! E siccome siamo stati cattivi ci ha portato una settimana di carbone!!! Come potete vedere dalla foto, anche stamani stanno bruciando alla grande il fossile anziché il più costoso metano! 
Ma perché ci siamo comportati male signora Befana? Come dice? 
Per la Piazza che diverrà un campo da calcio con porte variopinte? 
Per il mega centro commerciale da metropoli che asfissia il commercio locale? Per il molo per ricchi dove andiamo ad ammirare le navi di chi evade? Per Pitelli nostra terra infuocata? Per i mega debiti fatti vendendo acqua? Per i consiglieri di aziende pubbliche più numerosi delle stelle di Cassiopea? Per i padiglioni rifatti di ospedali da distruggere, per il loro trasloco per fini commerciali ed elettorali? Per il salto sul carro toscano di giurassici politici pro eterna sedia? Ma per tutto questo cara Befana avresti dovuto portare la fuliggine solo in piazza Europa!!! Ah già! Anche quella piazza è chiusa! È vero, hai ragione! 
E allora non ci resta che... respirare!

Nessun commento:

Posta un commento