mercoledì 29 gennaio 2014

Zzzzzzzz!


Dunque: adesso esco di casa e compro il giornale, lo prendo senza pagarlo, poi vado dal tabacchino dove prendendo le sigarette e un accendino pago il tutto pochi centesimi, credendo nel tanto agognato sgravio fiscale, poi vado dal benzinaio e pago due euro il pieno, rimanendo soddisfatto del crollo delle accise e nel meriggio decidendo di andare al ristorante scopro che anche lì, finalmente si è realizzato il ridimensionamento dei costi e se anche non ho idea di quanto costi un pranzo completo, potrebbe essere in effetti che il tutto, pagato tre euro, possa essere un importo coerente e con questi pensieri nel tardo pomeriggio, mi dirigo al bar per l'aperitivo, alzandomi soddisfatto del Negroni e gustandomi il "già pagato signore" della bellissima cameriera, accorgendomi della soddisfazione generale che regna nel locale per il tutto gratis da me intuito e concludendo a cena in un noto ristorante la giornata con luculliano pasto da me pagato poche monete, raggiungo casa dove trovo signore implorante aiuto per sbrogliare una pratica, rassicurando il poverino del mio interessamento e rimanendo a bocca aperta nel scoprire che egli, benefattore a mia insaputa, è stato il mio Samaritano quotidiano ed infine infilandomi sotto le coperte dormirò sogni tranquilli e celesti, sapendo di non aver fatto nulla di male nel dì trascorso, di essere stato leale e moralmente retto, non avendo sconfinato nel mercimonio clikkerò sulla lampada entrando nel placido mondo di Morfeo! Ronf...zzzzzzz!

Nessun commento:

Posta un commento