giovedì 19 settembre 2013

Post camomilla



A mente fredda, dopo aver ingerito tre camomille Montana, dopo una salutare doccia, dopo aver letto alcuni brani dei Fioretti di S. Francesco, mi accingo a commentare il monologo del Delinquente:

1. Se non fosse che quel Contenitore di Trucchi (facciali e politici) rappresenti il pericolo costante e continuo per tutti noi, verrebbe voglia di compatirlo prendendo spunto dalla pietas cristiana. Un coacervo di falsità, di tentativi di resistere all'usura del tempo ed alla noia imperante per questi suoi discorsi tanto vetusti, per le solite elucubrazioni stantie che annoiano addirittura Apicella e il cagnolino Dudù, tra l'altro in procinto pare di chiedere l'affidamento ad un canile di Busto Arsizio (Dudù non Apicella!).

2. Quando parla dal suo studio, finto come un'esposizione all'Ikea, commette in genere degli enormi sgarbi istituzionali: sparge odio contro la Magistratura, invoca masse che oramai sono composte da aficionados a centri di assistenza per ottuagenari, senza che nessuna carica dello Stato lo redarguisca pesantemente. Mi chiedo, per l'ennesima volta, il perchè del silenzio del Colle, la mancanza di uno dei celeberrimi Moniti contro chi attacca la democrazia, lo Stato.
Mi chiedo perché dopo il solito girovagare nelle frasi fatte contro i comunisti, la sinistra, il Presidente del Consiglio ed i Ministri del PD non si siano immediatamente dimessi, provocando la crisi di governo. 

Forse perché non si ritengono di sinistra? Probabile.

Da informazioni riservate pare che al momento dell'ennesima e comica dichiarazione di innocenza, due persone si siano toccate le proprie gonadi in modo ossessivo generando eczemi, ed altre tre abbiano perso l'uso di alcune falangi, raschiando del metallo ferroso nelle vicinanze: erano i figli che con una paura simile a quella di vedere Dario Argento appena alzatosi da letto, temevano di sentire il rinforzo all'esternazione sulla sua linda ed immacolata pulizia giudiziaria: "ve lo giuro sulla testa dei miei figli" come fece in precedenti occasioni!

3. Un enorme plauso va ad Enrico Mentana che non ha trasmesso la comica arcoriana, ma l'ha debitamente commentata come terza notizia del suo TG La7.
Cosa che non hanno invece fatto gli altri direttore di Telegiornale: sui canali Mediaset di sua proprietà la notizia ha avuto un immane impatto e credo non sarebbe stato scalzata come apertura neppure se Papa Francesco avesse annunciato di avere a cena S.Pietro e l'Arcangelo Raffaele che si rendevano disponibili per eventuali interviste!
Anche questo è un punto oramai purtroppo interiorizzato che ogni tanto però dovremmo riportarcelo a galla nelle nostre coscienze: il Salmone Parlante possiede TV  e le gestisce personalmente!!! Ma ci pensate ogni tanto a quale scandalo immane ci siamo assuefatti?

4. Ho deciso di smetterla di scrivere solo! Voglio agire! Vi faccio una confidenza... il Salmone Cinese ieri ha chiesto ad ognuno di noi di farsi missionari per Forza Italia... quasi quasi mi propongo.... per vedere che effetto che fa e per raccontarvi dall'interno questo mondo di nanodipendenti che mi affascina tantissimo... Yahoooooo!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento