venerdì 12 aprile 2024

Mannaggia!

 


Reduce dalla semi disfatta di San Siro - De Rossi cambia e sorprende, il piolismo mai! - cazzeggiando oltre la mezzanotte, entro nel giorno del lancio di Pastiche, il nuovo lavoro di Francesco il Poeta assieme a Checco Zalone che Apple Music m'agevola a sparare in coclea e che, ahimè, corrobora l'ennesimo viziaccio di inforcare, prima di consegnarmi a Morfeo, gli AirPods, auto rassicurandomi di poterle toglierle in tempo prima del quotidiano viaggio notturno. 

Ed ecco dunque Pastiche con l'inedito "Giusto o sbagliato" del Maestro, corroborato alla grande da Checco, del quale Francesco canta Alejandro, La prima Repubblica, sempre accompagnato da Zalone al piano, che se la cava alla grande. 

Morfeo al solito mi stacca dal sensoriale e una volta terminato l'album, ecco che il random appleiano mi spara in cervice Ruggero dei Timidi con la sua Torna! che, ronfando, mi convince di essere arrivato nelle Malebolge - il ritornello "Torna a Udine" è veramente infernale - capolinea probabile, me tapino, a seguito dell'insano scialacquare. 

Ora signori della mela morsicata: che random utilizzate? Se uno ascolta De Gregori, come potete proporgli, con tutto il rispetto, Ruggero dei Timidi? Come passare da Proust a Vannacci! 

(Comunque Pastiche lo consiglio caldamente. Francesco e Checco, "Giusto e Sbagliato" ampiamente degregoriana.) 

Vamos!       

Nessun commento:

Posta un commento