giovedì 3 febbraio 2022

I ricchi scemi e gli scemi

 


Ci sarebbe da non credere a una notizia del genere! Il Jeff latifondista di pacchi da consegnare che decide di farsi la "barchetta" e il cantiere olandese che si prostra a tale richiesta, un 40 metri dal costo di oltre 450 milioni - amazon che cifra! - e poi vai con la progettazione, la costruzione, i vari controlli, i tesori arredanti, ed ora che siamo vicini al varo che scoprono il riccone e gli imprenditori navali? Che lo yacht è talmente grosso da non passare sotto al De Hef, un ponte storico di Rotterdam bombardato dai nazisti e restaurato pochi anni fa! 

Come sia stato possibile non calcolare le dimensioni per il trasporto in mare, resterà un mistero dogmatico. Ma Jeff non si è perso d'animo! Smonterà il ponte simbolo a sue spese, perché su questa terra conta solo una cosa: il denaro e la potenza derivante dall'averne in quantità smisurata. Che problema c'è? avrà pensato il secondo uomo più ricco al mondo! Smonto il ponte e taaac! la mia barchetta andrà in acqua! 

La via maestra invece sarebbe un'altra, per noi comuni mortali: fustigazione in piazza dei progettisti e di tutti i responsabili del cantiere. E quanto a Bezos una semplice mail: Jeff lo yatch lo abbiamo costruito, adesso lo paghi e ti organizzi per venirlo a ritirare con un mezzo dei tuoi! E naturalmente va a ciapà i ratt!      

Nessun commento:

Posta un commento