Anno duemiventidue, qui Italia! Ci sentite?
Siamo all’inizio di un anno che dovrebbe ricalcare il precedente, il pandemico si sta ingigantendo, molti dei nostri connazionali, pare cinque milioni, non si vogliono vaccinare per ragioni che rasentano la pazzia, a causa degli innumerevoli leoni da tastiera che imperversano in questo panorama culturale reso dannatamente squallido dalle precedenti ere politiche, quella del Puttanesimo e quella del Ballismo, che tanto hanno nuociuto al Paese.
Politicamente siamo in uno stato vegetativo, i nostri rappresentanti non ci rappresentano, il Parlamento è stato esautorato dalla logica dragoniana; abbiamo infatti in tolda uno che arriva dal mondo finanziario, che agevolò la dismissione dei beni nazionali a favore di un ristretto gruppo di illuminati, dediti a quel brigantaggio legalizzato che ancora molti allocchi definiscono finanza.
Le aspettative sono tipiche di un’enclave di cialtroni: ha infatti possibilità di divenire presidente della Repubblica un anziano pregiudicato, pagatore seriale di tangenti alla mafia, erotomane, a cui nessuno da più di trent’anni a questa parte ha cercato di mettere freno alle sue scorribande, tant'è che è divenuto normalità il concetto che il suddetto possegga oltre la metà dei media nazionali.
Siamo in balia dei poteri forti, un mix di ribalderia da far invidia alla Banda Bassotti: detengono quotidiani, tv, radio, e sono in grado di convogliare gli aiuti europei nei loro feudi.
Il lavoro è stato ridotto ad una forma di schiavitù legalizzata, grazie alla politica infausta perpetrata anni fa da un moccioso egoriferito che ha distrutto valori conquistati a caro prezzo da persone del passato che agirono per il bene comune.
Le morti sul lavoro sono innumerevoli grazie alle occulte strategie dei collusi che non assumendo controllori, agevolano un obbrobrioso sistema criminale che riesce ad aggirare sia le norme di sicurezza che quelle occupazionali, per riempire sempre più granai, già traboccanti, di pochi.
Il divario tra le varie caste del paese si ingigantisce sempre più, innumerevoli privilegi sono alla portata di pochi. Molti stentano ad arrivare a fine mese, le fregnacce subliminali lanciate dall’accozzaglia attualmente al potere, vengono distillate in molte cervici grazie al supporto dei media, sempre più proni alla volontà di pochi.
Non si riesce ad intravedere una qualsivoglia luce di speranza, non stanno emergendo persone degne di far politica nel vero senso della parola. Tutto è scientemente pianificato per portar risorse ai soliti noti.
Ehi, c’è nessuno? Aiutateci!
Nessun commento:
Posta un commento