sabato 6 luglio 2019

Flash dal futuro!


Da un giornale locale del 2032:

“Avvistate ieri sera sei roulotte di matrice padana che tentavano di arrivare sulle coste liguri. I vari comuni interessati (omissis) hanno subito dichiarato la chiusura dei propri territori. Il quasi sessantenne presidente del Consiglio, nonché ministro degli interni, degli Esteri, dell’agricoltura, presidente del CONI, del circo Orfei, della Federcaccia, delle massaie riunite, dei linotipisti, dei palombari in pensione, degli scaricatori di pozzi neri ha testé dichiarato” trovo vergognoso che sei famiglie abbandonino le loro splendide terre per venire al mare in Liguria ad agosto! La Padania sarà a breve un centro turistico di eccellenza!”
La vicina Nizza si è detta disponibile ad accogliere tre delle sei roulotte, Malta ha dichiarato di non poter aprire loro le frontiere, vincendo tra l’altro il trofeo unmilionedino per la sesta volta consecutiva.
Gli equipaggi delle sei roulotte pare si siano dichiarati disponibili di acquistare almeno tre etti di sfilatini al giorno e due litri di latte, pur avendo grano e mucche da mungere in grandi quantità a bordo; ciò non è bastato per ricevere l’autorizzazione ad entrare in Liguria, una regione oramai allo stremo vista la presenza giornaliera di almeno tre milioni di turisti con tanto di ombrellino e macchina fotografica incistata in fronte e l’arrivo di almeno un’ottantina di navi da crociera giornaliera, vedi porto di La (bip!) la cui aria è resa irrespirabile pure dalla centrale Enel riconvertita a brandy.”

Nessun commento:

Posta un commento