Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 13 dicembre 2017
Immagination
Lo immagino al mattino alzarsi come un sovrano, accudito e controllato da uno stuolo di servitori, quasi fosse un monarca anzi, come un monarca visto che ha retto per un ventennio le sorti del paese durante l'Era del Puttanesimo.
L'immagine reale mattutina non ci è concessa visualizzarla; sarà comunque quella di un comune anziano: la pelle cadente, lo sguardo intorbidito dalla canizie, gli occhi, quelle fessure stirate da decennali lifting, umidicci.
Dopo le abluzioni nei suoi bagni dorati si sottoporrà alla ricostruzione mediatica, una catena di montaggio con truccatori, parrucchieri, tecnici della dentiera, spalmatori indefessi di cerone, pittori dotati di pennellessa per colorare i finti capelli con Ral ramato tendente al tabacco marcio.
Una volta resettato e riportato alla vita il nostro verrà informato dei sondaggi, delle notizie più importanti accadute nella notte. Stuoli di scrivani lo consiglieranno circa le future dichiarazioni, sempre inchiappettanti, da fornire a giornalisti, per lo più proni. Barzellettieri lo aggiorneranno sulle nuove battute per farlo apparire al solito ilare, gioviale e tendente al positivo.
Dopo la colazione avrà l'incontro più importante della giornata, quello con il produttore di fake news personalizzate, di balle astronomiche, tanto esperto costui che al momento la grande maggioranza dei suoi fans continua a credere ancora alle sue parole tanto che, pare, come collaudo finale, sia stato consigliato a spingersi oltre l'invalicabile per tastare il punto dell'insorgenza di reazioni negative; e lui è arrivato a presentare un piano tributario con diminuzione delle aliquote, lui il massimo evasore vivente nel nostro suolo! E gli aficionados non solo non lo hanno sfanculato, ma hanno apprezzato il suo progetto, condividendolo. Lo ripeto: come se Nerone avesse presentato un piano antincendio per Roma!
Nessuno, proprio nessuno pensa che questo ometto oramai traballante non si possa ricandidare, essendo stato giudicato definitivamente colpevole di evasione fiscale. Nessuno, proprio nessuno collega questa oramai ingombrante persona al suo fratello Dell'Utri, in carcere a Rebibbia per concorso esterno in associazione mafiosa.
Nonostante tutto, sono ancora innumerevoli quelli che lo ascoltano e ne approvano la linea politica, quella confezionata specificatamente per allocchi seriali. La sua vera politica infatti è stata e sarà sempre la solita: salire al potere per curare i propri interessi di famiglia. Se in tutti questi anni non siamo stati capaci di limitarne la potenza mediatica, se non lo abbiamo costretto a ridurne il potere derivante dai suoi affari, allora credo sia giusto riaverlo tra i coglioni e purtroppo in vantaggio su tutti.
Prevedo tra non molto il colpo di scena finale: la nuova riconquista del Milan, un ritorno al comando questo che, credo, gli consegnerà un altro 5% di gradimento, l'ultima spinta per l'incoronazione seppur dietro le quinte, nel deprimente spettacolo di distruzione totale del bene pubblico, della giustizia sociale e del sentimento d'appartenenza ai valori costituzionali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento