domenica 24 luglio 2016

Rai


Proprio nel giorno in cui, mediante bolletta Enel, mi prelevano i 70 euro pro loro, ecco uscire gli stipendi degli "stipendiati", fingenti professionisti dell'etere, di mamma, per loro, RAI.
Ecco i 650mila euroni al direttore generale Antonio Campo Dall'Orto, vero faro intelligente, baluardo inaccessibile ed indefesso che ha reso il servizio pubblico, come dalla preistoria ad oggi, privato. Ecco la Presidente Monica Maggioni e i suoi 336.000 talleri. E poi lei, la loquace donna con le mollette sulle adenoidi, simpatica come una transumanza di bisonti nell'orto di casa: Daria Bignardi, ex conduttrice al massimo con 4% di share ed assurta all'ingrato compito di debellare voci discordanti la luminosa strada tracciata dal Bomba e dalla sua aralda Maria Elena, d'impoverire cioè l'alcova di gufi, a detta loro, chiamata anche Rai 3. 
Infatti Daria ha già spazzato via Massimo Giannini, reo di non essere in concordanza con il bullo di Rignano e, tra non molto, sposterà al lunedì Report, l'unico programma serio, condotto da una vera Giornalista, Milena Gabanelli, con lo scopo di svilirlo in audience, per il quieto vivere dei suoi padroni. 
Ho pagato, anzi, mi hanno prelevato i soldi senza che potessi far nulla, ed ora attendo la nuova stagione, per così dire, sapendo che non guarderò nulla di quanto brigantescamente propostomi, eccetto Report, pensando a tutti quei ribaldi dietro una scrivania, lautamente infarciti di euro e perennemente in attesa di direttive anti democratiche, come da prassi quarantennale, al fine di inficiare verità e pluralismo.

Nessun commento:

Posta un commento