giovedì 21 luglio 2016

Guarda chi c'è!


Tra le tante ed innumerevoli fortune di questa vacanza eoliana, una, inaspettata, mi ha particolarmente divertito. È stato come fotografare il mostro di Loch Ness, come ammirare la nascita di una supernova. Nel giro in barca infatti era presente lui, il re della categoria Sfinimento e Scrupolosità Parossistica, il modello 912/33/bis, meglio conosciuto, volgarmente come "Cagacazzo"
Maestoso, già al porticciolo in partenza ha stressato il ragazzo addetto alla ricezione dei pagamenti con domande ondivaghe, tra cui, oltre a quelle inerenti la partenza, le soste, l'arrivo, i nodi di velocità, spiccavano, per via del suo ruolo, la data della prossima eclissi solare e il nome del padre della cantante Marcella Bella. Dopo aver assistito al ricovero del povero ragazzo addetto all'accoglienza, si è imbarcato assieme alla moglie e ai due figli, ricordanti la famiglia di Furio del mitico Carlo Verdone. Entrato in barca ha disposto asciugamani, mutande, palette, federe come se ne fosse il nuovo proprietario, avendola vinta a sette e mezzo. Durante il viaggio ha scassato i testicoli in modo abnorme ai figli, redarguendoli sul fatto che non si fossero spalmati, per la terza volta, la crema solare gradazione 150 prescritta per la scalata del K2 in bermuda. I figli, anzi, le frittelle impanate avevano l'espressione confermante il pagamento presso la locale parrocchia della quota al parroco per una messa contro (cit.) nei confronti del patriarca. Arrivati al porto di Stromboli è sceso assieme ai suoi familiari con tre borsoni con un kit di sopravvivenza che neppure Messner avrebbe concepito nei suoi viaggi Himalayani e, mentre gli altri si gustavano allegramente una granita al bar, lui consegnava la merenda alla prole credo composta da bresaola e formaggino Tigre, rendendoli più tristi di Orfini davanti al quiz per la patente B.
Ma il clou lo ha raggiunto dopo il tramonto, quando è stata servita la cena: ha fatto alzare tre persone perché, a suo dire, quello spazio spettava a lui. I tre, probabilmente analisti in vacanza che hanno subito riconosciuto la gravità della psiche del nostro, non hanno battuto ciglio ed hanno eseguito l'ordine maldestro. Il poveretto, soddisfatto, vi si è seduto da solo, in quanto, la sua famiglia, probabilmente, era impegnata in una novena liberatrice a prua!

Nessun commento:

Posta un commento