domenica 11 gennaio 2015

Ripartizione


Venti euro li destinerò a lui, lo Scottex nazionale, il costruttore di plastici grondanti delitti ma molto utili per la stella cometa del giornalista Vespa-siano. Altri 20 euro andranno per la Vita in Diretta programma altamente culturale, che porta anch'esso a soffiature di nari, a commozioni tanto care a sponsor e direttori di rete ansiosi per mantenimento agio. 10 euro son per Gilletti, profeta del sottovuoto e dell'essenza di vacuità. 15 euro li donerò a Sanremo e al suo primo conduttore nero, Carlo Conti. Attendo con ansia le melodie meravigliose sull'amore con le rime core, licore, languore, more, score! 15 euro andranno ai TG che ora si sono un po' allineati alla notizia ma che ancora risentono dei miasmi di quello che fu al tempo del Minzo Visa-facile e i servizi sui barboncini. 
10 euro sono destinati allo sport della nostra cara tv nazionale, con i servizi sui gol che vengono passati ad un'ora in cui solo insonni e chi per sbaglio ha trangugiato una Moka da 12 riescono a vedere. Altri 10 sono per la sterminata folla dirigenziale, frutto di promozioni universali che premiano coloro che sanno affilare matite rendendole uncinetti o a battere record di sbadigli dovuto alla troppa attività! 
Come non destinare 10 euro per l'innovazione, la ricerca di nuove frontiere, di personaggi come Venier, Carrà che ritornano per inondarci di freschezza e sano intrattenimento? Ed altri tre per incentivare gli adorati consigli commerciali che ti permettono di farti una doccia tra una scena e l'altra di un film!
Ed infine 0,50 euro li dono con orgoglio per contribuire all'acquisto della lacca per i capelli del grande Giorgino! Ecco quindi pronti i miei 113,50 per l'appuntamento sempre godurioso con il canone Rai!

Nessun commento:

Posta un commento