mercoledì 27 agosto 2014

Gorgo


La classifica delle peggiori società a partecipazioni statale, lascia basiti anche se oramai assuefatti a simili scempi. 
Da tempo immemore infatti questi gorghi di soldi pubblici succhiano nettare alla società, per foraggiare validi "tempera-matite" parcheggiati in queste oasi, per loro, da collusi uomini di potere. 
Società che perdono 10, 20 milioni annui e che si mangiano sino a sette volte il loro patrimonio, come la peggiore di tutte, la Gestione Agroalimentare Molisana, testimonia. 
Pulire e chiudere questi pozzi senza fondo è praticamente impossibile, in quanto questi recipienti portano essenzialmente voti al signorotto di moda. 
Passato lo sdegno si continuerà a trasferire soldi pubblici per colmare baratri frutto di cattiva gestione, inadeguatezza professionale e mentalità tipica di questa nazione, ovvero arraffare il più possibile infischiandosene della comunità e del decoro.
Nel grafico di Repubblica si nota anche Acam Ambiente che a noi spezzini non porta notizia, abituati come siamo da decenni a convivere con questo malaffare "acquatico", simbolo perenne di una politica consociativa, statica e tristemente immorale.
W l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento