lunedì 20 maggio 2013

Il mito materializzato

Anni 70: niente cell, giovinezza diversa dall'attuale, tv con due canali. A volte penso cosa facessimo a quei tempi, visto che comunque eravamo felici. Alle 17 c'era la tv dei ragazzi, verso le 19 ... Happy Days! Quanto mi divertivo a vederlo! Riusciva ad amalgamare i sogni, la spensieratezza e l'allegria che diventava per me la strada maestra. 
Ieri sera a Milano in pizzeria Raffaella dice che a Piacenza, dove
 ora lavora e dove ho trascorso la domenica, arriva Winkler a presentare un libro... Winkler... ma non sarà mica per caso....si!! È proprio lui! Fonzie! 

Ragazzi! Che emozione! In una ressa incredibile, sono andato ad ascoltarlo! Mi sono messo davanti alla porta e.....



... ecco il mito che si materializza! 
Quante volte abbiamo sognato insieme! Apprendo solo ora che è dislessico, che ha avuto grosse difficoltà a diventare quello che poi è diventato. Fino a trent'anni passava per cretino, parole sue, ma ha sempre inseguito il sogno. E alla presentazione di un libro per ragazzi scritto materialmente da una sua assistente, sprona tutti i presenti a correre dietro ai sogni. Grande Fonzie!
Racconta che dopo Happy Days gli avevano proposto di fare Greese. Lui disse no, perchè era stufo di quelle parti. Alla fine è tornato a casa con una lattina di coca-cola, mentre Travolta si comprò un elicottero.

Giro tra la ressa, mi metto pazientemente in coda per farmi dedicare il libro. Sento parole bellissime, di incitamento a ognuno di noi nel coltivare e realizzare i sogni. Sento la particolare attenzione di Fonzie verso i bimbi.
Gran bel personaggio. Unico neo quando racconta che in Happy Days tutte le volte che arrivava in moto.. lo spingevano!! Perchè lui ha la fobia delle moto!! Noooo Fonzie! Potevi non dircela questa news! Quante volte ti ho visto arrivare con jeans attillati, maglietta bianca, chiodo ed Hearly Davidson e il cuore ti applaudiva magnificatamente!

Ma cerco la foto della vita! Sgomito, mi faccio avanti e... in alto i pollici amici!!!!!





Ieeeeeeeeee!!

Nessun commento:

Posta un commento