giovedì 14 settembre 2023

Riconoscenti

 



E'giusto ed ineccepibile che un Sistema riconosca e ricompensi i propri figli che lo abbiano negli anni reso granitico, inattaccabile, inaffondabile. 
L'ancella di Biden che in queste lande chiamiamo Presidente della Commissione Europea, al secolo Ursula von Der Leyen, ha deciso d'appuntare l'ennesima medaglia sul petto maestoso del nostro simbolo migliore, Mario Draghi, affidandogli uno studio sul futuro posizionamento politico ed economico dell'Europa per così dire unita. 
E' il sistema bellezza! Come Draghi ha premiato il bamboccio traditore bibitaro per il tentativo di affossare Giuseppe Conte, mandandolo nel Regno del Petrolio a fare non si sa bene cosa, ma con un regale stipendio, così Ursula ancella dell'Appisolato ha pensato bene di onorare uno dei migliori araldi del Sistema. Di che sistema parliamo? Di quello attualmente al potere, un mix definibile in tecno-rapto-pluto-finanziario così saldo ed immarcescibile da non essere scalfito da nulla e chicchessia. 
Chi prova a contestarlo, proponendo orride -per loro- riforme ne paga amaramente le conseguenze.
Tutto ruota attorno alla finanza, alla dittatura delle banche, alla maniacale avidità dei fondi d'investimento, alla ricerca spasmodica di risorse da ingurgitare per scopi sconosciuti a noi comuni mortali. 
Nel cosiddetto mondo occidentale può accadere, ed accade, che le multinazionali farmaceutiche stabiliscano chi si possa curare e chi no, e nel caso che una malattia non abbia un degno seguito di aficionados, il farmaco non verrà messo in produzione in quanto non lucroso. 
Può accadere, ed accade, che il presidente della Banca Europea ammonisca l'Italia per le tasse comminate ai mostruosi extra profitti delle banche. E' il Sistema che lo pretende, perché le tasse, altra ferrea regola, le devono pagare solo ed unicamente i coglioni. 
Può accadere, ed accade, che le epuloniche multinazionali belliche decidano di prolungare un conflitto oltre buonsenso e ragione, sollazzando il Sistema che alacremente oscura, ridicolizzandoli, tutti coloro che, in virtù di cuore e mente liberi, obbiettano al proposito, convinti che unicamente il dialogo sia la miglior via per ritrovare la pace tra i belligeranti. Viene in mente al proposito Papa Francesco sempre meno citato nei vari TG della squallida Tv di Stato attualmente di nero dipinta e in quelle di proprietà della devota famiglia del mausoleante, ed in certi casi addirittura censurato allorché un giorno definì la corsa alle armi "una pazzia!" 
Può accadere questo e molto altro in un collaudassimo Sistema qual è quello occidentale. Fermo restando la riconoscenza tra adepti, alla Mario Draghi per intenderci.      

Nessun commento:

Posta un commento