Tutto sembra scorrere spensieratamente ed in scioltezza: leghisti facenti parte del governo che partecipano a quelle riunioni di psicolabili chiamate no green pass, con vista su no vax; foto e pose strarifatte di vip finalmente in vacanza placida e danarosa, gatti, cani, pietanze voluttuose tutte rigorosamente postate, tutto come prima insomma nel regno dei "noi siam noi e voi nun siete un k..." con ristoranti finalmente stracolmi e al solito, non tutti, amanti della fatturazione via cerbottana... e poi le vacanze, è vero che ne abbiamo tutti bisogni, ma l'ostentazione è ritornata in pompa magna, tutto in pratica si è riavvolto a prima del mefitico 2020.
Cosa resta, cosa abbiamo imparato dal pandemico?
Nulla, di nulla. La ricerca dell'ingordigia galoppa alla grande, la schiavizzazione di molti impera come da manuale dei gran balordi di cui sono affollate le mete extra lusso. Non trovi un posto a tavola, i noleggi di ombrelloni e lettini hanno raggiunto vette impensabili ed indecorose, non s'avverte neppure lontanamente un impercettibile segnale di solidarietà, di socializzazione, di comunanza di ideali.
Mentre nel palazzone sono tutti intenti ad abbattere le problematiche giudiziarie future di lor cialtroni, ai comuni mortali non bulinati non resta che sperare nel superenalotto. Come sempre, come prima, più di prima.
Per il resto tutto a posto! Sigh!
Nessun commento:
Posta un commento