E niente, non c'è nulla da fare! Qualsiasi occasione è buona per creare due opposte fazioni: gli inchiappettatori e i mansueti allocchi. Arriva una pandemia? Nessun problema: accaparratori navigati fiutano la merce, società intermediarie accatastano il bene divenuto essenziale, parte la corsa maledetta al rincaro, i rappresentanti alzano ancora il prezzo e volete che alla fine chi vende al dettaglio non spari anch'esso un ricarico che sarebbe giusto se tenuto dentro i confini della decenza.
Ma le facce che noto, dal Brico che mette ad un euro quelle chirurgiche che alla produzione hanno valore pari ad un ragionamento del Cazzaro, fino alle farmacie che quando entri ti guardano con una faccia da pie donne dicendoti "lo so sono care ma ce le hanno vendute a prezzi folli" come se fossero benefattori dolenti per questa forma vigliacca di capitalismo senza freni.
Ma c'è un altro aspetto che inquieta: la famigerate micro società intermediarie hanno tenuto fermi nei loro magazzini, meglio definirli porcilai, stock ingenti di mascherine che avrebbero potuto salvare medici e personale paramedico, allo scopo di far salire ulteriormente il prezzo, vista la domanda, e il loro malloppo da ladri senza onore.
Il lockdown non ci ha insegnato nulla. Continueremo a farci allegramente prendere per il culo. Loro lo sanno con chi hanno a che fare.
Nessun commento:
Posta un commento