lunedì 9 ottobre 2017

Che cos'è il genio


Rientro con il treno da Piacenza, non scendo alla stazione vicina al lavoro e vado a casa, alla Spezia.
Che cos'è il genio, si chiedevano in Amici Miei.

Già! Il genio è farsi trasportare dagli eventi pregustando una giornata meravigliosa, inebriante, sfavillante. 
Appena sceso dal treno mi si è accesa la lampada in cervice! 
Si, ci vado, diamine se ci vado! 

E ci sono andato! 


Non mi sarei aspettato, alla Venere Azzurra, vicino a Lerici, di trovare il bar aperto, i lettini pronti e soprattutto persone che stavano facendo il bagno! Oggi, 9 ottobre! 
Mi sono spogliato e avvicinato alla battigia. La temperatura dell'acqua aveva la temperatura simile a quando sbrini il frigo e il ghiaccio sciogliendosi riempie la vaschetta. 
Sono andato avanti, arrivando fino alla vita. Ero dubbioso, ma accanto a me ho visto una bimba che tranquillamente stava nuotando. 
Mi sono buttato! E' stato uno schock, ma solo inizialmente. Dopo poco infatti ho cominciato a cantare, in estasi, e non mi fermavo più. 
Fantastico! Se passate da quelle parti non titubate! 
Fin che dura è il paradiso!  

Nessun commento:

Posta un commento