venerdì 11 settembre 2015

In coda



In coda per ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata, quand'ecco comparire la "Triviale"
Aspetto moderno, colori allegri, scarpa da ginnastica in tonalità, mi si siede accanto sbuffando "sto' cazzo di posto mi fa incazzare da morire! Scusi mi può dire se qua è gas o acqua!"
Compartecipo, visto che dobbiamo sempre accogliere l'altro: "Guardi non glielo so dire. Non ci capisco un cazzo neppure io. Qui è un casino!"
Se ne va soddisfatta dicendo:"dovrebbero andare tutti a cagare!"
La mia buona opera l'ho compiuta anche oggi, cazzo!

Continuo, solerte la mia coda con prenotazione B022, attendo il mio turno all'Acam per il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata. 
Al mio turno entro e gentilmente li chiedo, dimentico di tante cose dette in proposito a chi, vendendo acqua, ha accumulato milioni di debiti.
La risposta però riaccende i furori:
"Ci sono rimasti solo i sacchetti dell'umido. Quelli della plastica e del residuo sono finiti!"

........... mumble mumble....

Finiti?


E dove cazzo me li metto la prossima volta, visto che mi spaccate le palle ansiandomi ogniqualvolta produco rifiuti e quando mi trovo in mano un polistirolo, consulto il vademecum per sapere dove gettarlo?

Finiti?

Allora facciamo così: alla prossima raccolta di plastica vi piazzo sotto il portone, come birilli, i vasettini dello yogurt e le bottiglie dell'acqua vuote! E vediamo se fate strike!

Finiti? Fateli fare da quelli che avete assunto in tutti questi anni in arrivo dal comune e che continuano a temperare matite! 
Vergogna! Aveva ragione la "Triviale", cazzo!

Nessun commento:

Posta un commento