venerdì 29 maggio 2015

Porgo scuse


Chiedo pubblicamente scusa a vossia, Boffonchiella Bindi! 
La lista degli impresentabili annunciata poc'anzi contiene 17 nomi per lo più nelle liste dei classici Ali Babà, ossia Forza Italia, Lista Caldoro, UDC e anche uno di lista per Emiliano presidente.
A parte la palese scrematura, indice di accordi, patti, alzamento di asticelle indecorose per far entrare il minimo di non eleggibili, Boffonchiella spara il Nome: Vincenzo De Luca candidato a governatore della Campania da parte del PD.
Chissà che disagio aleggerà a Palazzo Chigi in queste ore!
Chissà che moto di livore nelle menti logorroiche dell'Egoriferito, degli adepti, delle sacerdotesse del mondo renziano.
Par di udirle: la Madia spaesata sarà salita sull'altalena che ha in ufficio per donarle quel tocco di leggerezza e lontananza dalla realtà, la Pico della Mirandola toscana, la Boschi Ripetente, che allorché rilascia interviste par sempre che rievochi carmi e sonetti in dolce stil novo, la vedo nei lunghi corridoi presidenziali passeggiare nervosamente ripetendo strofe del Pascoli e per depressurizzare l'incazzatura per la ferale notizia, elencare tutti gli abbonati telefonici di Arezzo, Luca Lotti il segreto segretario movente truppe e controllante il regno, avrà invece iniziato le telefonate subdole per muovere carta stampata adepta. 
Una frenetica danza generale per cercar di controbattere al solenne pronunciamento della commissione retta da Boffonchiella! 
La sostanza è però un'altra: non è deontologicamente corretto al fine di prendere voti e potere, raccattare personaggi scomodi ed alquanto ineleggibili perché una legge, la Severino, blocca la loro corsa per questioni chiare e precise. Correre lo stesso, cercando di aggirarne le imposizioni non è democratico, non è ammissibile, non è serio! 

Ed infine ecco la didascalia che mai avremmo voluto inserire a questa foto!



Nella foto un impresentabile, presentato da un egoriferito, voglioso di aggirare leggi a proprio piacimento.

Tiè!
    

Nessun commento:

Posta un commento