lunedì 4 maggio 2015

Fiaba al Moderno


Ci deve essere stato un equivoco sabato sera al Moderno a Sarzana, allorché il Ministro Boschi ha aperto ufficialmente la campagna elettorale della "Lella di tutti loro"

La Mirandola di tutti i mnemonici infatti ha infatti detto che "Lella Paita è l'unica candidata in grado di non far vincere la destra"( Secolo XIX di oggi pag 21)

Nessuno dei nomi altisonanti presenti in sala a cominciare dal sindaco Cavarra, a Michelucci o dall'uscente ed eterno abbronzato Guccinelli (che farà ora? Aprirà un solarium?) all'assessore spezzino Natale, dall'astro nascente europeo Brando Benifei ad un qualsiasi presente ed applaudente e crogiolante di principio, tanto da esultare anche nel caso in cui la Burrosa si fosse a lui rivolta apostrofandolo con epiteti tipici di uno scaricatore di porto marsigliese, pare aver fiatato in proposito! 
Nessuno che alzandosi, con fare gentile abbia sommessamente fatto presente alla "prima della classe che nessuno di noi avrebbe voluto avere compagna di banco" che....

CON LA DESTRA IL PD CI STA GOVERNANDOOOO!!!!!

Porcaccia miseria!
Non solo!
Ci si abbraccia con la destra, ci si "selfia" con la destra, si combutta con la destra, ci si accorda con la destra, si fanno strade con la destra, si tenta di oscurare il 25 aprile con la destra, si apre il primo maggio un'esposizione sul cibo con McDonald's sponsor con la destra, si tolgono risorse ai disabili con la destra.
Ma in tempo di elezioni si finge ancora di essere sinistra. E poi la destra candida, come alle passate all'elezioni comunali, una tenerissima Chiarandini o un Toti alle regionali, ossia avanspettacolo allo stato puro!

Come non si può concludere, anche sforzandosi magari leggendo testi indù, o ascoltando musica indiana che addormenterebbe anche DJ techno, senza mandare letteralmente a quel paese tutti coloro che stan tentando, per l'ennesima volta, di prenderci per i fondelli?

Persino un bimbo prima di addormentarsi sentendo fiabe distorte avrebbe il coraggio di dire al babbo narratore "guarda che ieri mi hai detto che il lupo andava a casa della nonna! Come fa oggi a ricaricare le cartucce a casa del cacciatore?"
Tutti, ma proprio tutti, oramai dovrebbero non crederci più. 
Ad eccezione naturalmente di quelli del Cinema Moderno!

Nessun commento:

Posta un commento