martedì 5 maggio 2015

Da Expo


Questo è il messaggio di oggi, il nr 5, del mio amico all'Expo:

"Ciao. Oggi mi sembra una giornata difficile. Incontro molte persone che mi chiedono a che cosa serva questo Expo. 
Anch'io non ho chiaro il significato. So che si parla di cibo, che il tema è "Nutrire il Pianeta, energia per la Vita", ma non riesco a collegarlo a quello che vedo. 
Se vai nel padiglione dei giapponesi e mangi qualcosa ti verrebbe da modificare il tema in "Smutandare il Pianeta, allegria per il nostro nippo-portafogli" da tanto sono cari! 
Se passi in quelli africani il tema dovrebbe essere "Cosa vuol dire nutrire il Pianeta, visto che non abbiamo un cazzo da mangiare?".
Giro negli stand degli arabi e mi viene in mente "Allora non è vero che si mangia solo ostriche, caviale e champagne! C'è dell'altro!"

Le persone che avvicino, mi chiedono informazioni di ogni genere! 
Del tipo:"senta mi scusi. Vorremmo assaggiare delle larve ripiene di sugo e baobab! In che stand devo andare?" 
Oppure:"Mi indica dove dovrei andare ad assaggiare le tarantole fritte in salsa di lime e pepe nero?"

Un visitatore è entrato nello stand della Cina dove avrebbe voluto mangiare il "Pidàn" o uovo centenario, uovo d'anatra conservato per tre mesi dentro un impacco di sale, cenere, calce viva e carbone. 
E' uscito con quattro ombrelli, una fricassea alle mandorle, quattro cinesi a cui dare ospitalità e un abbonamento di venti massaggi "particolari" che appena ha svelato alla moglie, ne ha scatenato il prevedibile inferno e costretto il poveretto a riparare dentro il padiglione della Corea del Sud, alla quale ha chiesto asilo politico, pare accettato; l'ho visto con i miei occhi partire alla volta di Seul dove conta di aprire una gelateria Grom.
Per il resto tutto bene! A parte il fatto che oramai, abituato dagli organizzatori ad aumentare il numero di visitatori per dare positività all'Evento, comincio a credere di avere tre occhi e sei paia di coglioni!"   

Nessun commento:

Posta un commento